domenica 13 novembre 2011

Tea Tree oil. Parliamone..

Buonasera,
questa sera voglio mostrarvi un olio essenziale che utilizzo da diverso tempo e del quale non riesco a fare a meno:
Il Tea Tree Oil



Il mio è della ESi e lo acquisto di questa marca solo perchè è l'unico che per ora ho trovato da 25 ml e non solo da 10 ml, il prezzo è di 16,50€ mentre il prezzo delle confezioni da 10 ml si aggira intorno ai 10€. Utilizzando praticamente tutte le sere la confezione più grande a me conviene! 
La marca è, a mio parere, abbastanza irrilevante, la cosa estremamente importante è a mio parere è che sia purissimo al 100%, ma non basta che sulla confezione ci sia scritto "puro", ma si deve controllare l'elenco degli ingredienti e questa deve contenere SOLO un ingrediente, la malaleuca alternifolia. 

Le proprietà di questo olio sono molteplici e, siccome le ho scoperte anche io attraverso internet, vi metto  qui sotto il link di un sito dove vengono spiegate molto chiaramente:

Io lo utilizzo principalmente per purificare la pelle e per prevenire / curare l' Herpes labiale.
Per quanto riguarda il purificare la pelle io lo applico la sera, prima di andare a dormire, sui brufoletti che posso, malauguratamente, spuntare sul viso.. Dopo aver struccato il viso e applicato la crema idratante, imbevo un cottonfioc nel tea tree oil e lo applico puntualmente solo sui singoli brufoletti. Quando rimane poco prodotto sul cottonfioc lo passo anche sul contorno labbra per aiutare a tenere lontano il maledetto herpes labiale! Questo olio è un fortissimo antibatterico naturale, ma secca abbastanza la pelle, quindi dopo vado sempre ad applicare una generosa dose di burrocacao sulle labbra. Se, invece, è un periodo in cui ho la pelle particolarmente ricca di impurità, aggiungo due o tre gocce di olio alla crema viso e lo applico su tutto il viso evitando il contorno occhi. Consigliatissimo anche per chi soffre di acne!
La mattina dopo le impurità sono dimezzate! Provare per credere!
L'unico aspetto negativo del tea tree oil è l'odore molto forte, ma, se lo riuscite a sopportare, sparisce dopo pochi minuti!
Non faccio un grande uso degli oli esssenziali ma questo è l'unico che continuo a ricomprare da anni e di cui davvero non posso fare a meno! 

Per qualsiasi domanda non esitate a contattarmi!

xfrax

Nessun commento:

Posta un commento