mercoledì 23 novembre 2011

Manicure! Ecco come la faccio io...

Buonasera, oggi voglio descrivervi come faccio io la manicure e come mi prendo cura delle mie mani e delle mie unghie e quali prodotti uso per farlo!

1) Rimuovo benissimo ogni residuo di smalto dalle mie unghie, generalmente utilizzo un normalissimo acetone con un batuffolo di cotone, ma ultimamente mi sto trovando molto bene con questo solvente senza acetone della Layla, è ottimo e toglie benissimo lo smalto ( non come i soliti solventi senza acetone) e sciacquo bene le mani. Il prezzo si aggira intorno ai 6 €.


2) Con la tronchesina rimuovo tutte le pellicine, poi con una lima di cartone accorcio o raddrizzo le unghie. Questa è di Essence e mi piace molto perchè ha da un lato una grana più spessa e dall'altro una più fine e delicata. Il prezzo si aggira intorno ai 2 € ed è ottima perchè ce l' ho da quasi due anni e funziona ancora benissimo e la grana non si è consumata quasi per niente.  


3) Applico su tutta l'unghia e sulla radice l'olio della Mavala di cui vi ho già parlato in un altro post e lo massaggio per alcuni minuti.
4) Con un bastoncino di legno ( io uso quelli della essence che sono ottimi e costano 1,99 € e la confezione ne contiene 5 ) spingo indietro le cuticole che si sono ammorbidite con l'olio e lo lascio asciugare totalmente.


5) Applico la base e il mio smalto preferito. Al momento le mie basi preferite sono la base attiva crescita di Pupa e il rinforzante Rimmel che adoro e ho ricomprato nuovo proprio oggi! Rinforza davvero tantissimo le unghie! Lo si trova al supermercato e viene 7,90 € circa.



Come sempre per qualsiasi domanda lasciate un commentino...

xfrax

Nessun commento:

Posta un commento