giovedì 3 novembre 2011

Alla ricerca del fondotinta perfetto...

Aribuongiorno!

Non credo che a nessuno interessi la storia della mia vita, infatti non sono qui a raccontarvela. Bensì a narrarvi il mio continuo amore - odio con i fondotinta!
Quando ero più piccola, li usavo frequentemente e ne ho provati una discreta quantità, ma devo dire che l'effetto non mi è mai davvero piaciuto; ritengo, infatti, che SU DI ME, anche se la tonalità è perfetta, l'effetto non sia mai del tutto naturale...cioè si veda comunque che indosso un fondotinta.
Di conseguenza ho deciso di non metterlo più, e per molti anni non ne ho più indossati o acquistati. 
Ultimamente, però, mi è tornata un po' la voglia di fondotinta, allora mi sono diretta verso le creme colorate, che hanno una coprenza inferiore, tuttavia sufficiente per me, e un effetto più naturale.

Ho vagato per giorni su internet e youtube e blog e ecc.... e ho potuto notare che una marca di creme colorate era frequentemente osannata e esaltata........................ la LAURA MERCIER; così mi sono convinta.
Qui a Torino io conosco un solo punto vendita che la tiene, è una profumeria che definire "cara" è un pallido eufemismo,di nome FLORIS. Salita sulla mia rombante Panda mi ci sono diretta ed ho effettuato l'acquisto.



Tralasciamo lo shock che ho avuto quando mi hanno detto quanto costava....... cioè la bellezza di 57 euro!!!!!! e passiamo direttamente alla descrizione della crema: Io ho acquistato la versione illuminante nella colorazione Bare radiance, che non è la più chiara, ma la seconda. Il grande problema nasce dal fatto che mi hanno dato la colorazione sbagliata, cioè troppo chiara per me, il fatto è che, essendo illuminante, mi fa diventare GRIGIA...!! Perchè "illuminante" significa che all' interno contiene dei micro glitter, che sommati al colore sbagliato sono la perfetta ricetta per una faccia grigia! Posso assumermi la mia responsabilità perchè avrei dovuto controllare meglio la colorazione che mi stavano dando, ma non essendo un'esperta di fondotinta e company non ho badato molto a questo aspetto; però.....perchè c'è un "però" , la simpatica commessa dovrebbe sapere quello che vende o, perlomeno, quello che fa... Io dico, ma non conviene ai negozi mettere del personale qualificato?? Che sappia anche "accalappiarsi" la clientela?? Io per esempio, sicuramente non tornerò certo li a comprare.....! Se fosse costata 10 euro, lo ammetto, non sarei così arrabbiata, ma il prezzo era molto più alto e buttare via i soldi non mi è mai piaciuto! Ovviamente...! 
La coprenza è, tuttavia buona, per chi non ha grandi problemi da coprire, e ha un SPF 20 che non è malaccio.
VI metto una foto di uno swatch ma non credo si riescano a vedere i glitter....


Che dire..? Delusa e amareggiata....




Ma, si perchè c'è anche un "ma".....
come succede nelle favole, quando una principessa ( si lo so, mi sto dando della "principessa" da sola..ma che ci volete fare? Ormai mi rimangono queste piccole soddisfazioni) è in difficoltà, arriva un principe a salvarla... così è successo a me, e il mio principe si chiama MAC....lo conoscete anche voi??

Ebbene si, il mese dopo mi sono recata da mac (dopo aver selvaggiamente risparmiato) e ho acquistato il decantatissimo Face And Body Foundation 



Non fatevi ingannare dal nome "foundation"questa è un' acqua colorata, la coprenza è sempre leggera e quindi indicata a chi non ha grandi imperfezioni da nascondere, l'applicazione è semplicissima e velocissima sia con le mani, che con un pennello, io personalmente la applico con un pennello duo fibre ( il 188 di mac, ma tantissime ditte lo fanno) e il risultato è naturalissimo! Una volta asciugata rimane luminosa, ma NON illuminante, quindi totalmente priva di shimmer o cose simili.  Contiene 120 ml e costa 37 euro. Il prezzo è sempre piuttosto elevato, ma dopo la delusione di Laura Mercier, costata 57 euro...direi che 37 per un ottimo prodotto sono spesi bene!
Fantastico! 
Un altro dettaglio non trascurabile: la commessa di mac di via Garibaldi a Torino ha azzeccato la mia colorazione con un colpo d'occhio non più lungo di 20 secondi....... la professionalità si paga e io sono contenta di questo! 
Grazie Mac e grazie Commessa di cui purtroppo non so il nome!

baci

xfrax

Nessun commento:

Posta un commento