giovedì 3 novembre 2011

Capelli tinti e company...

Eccoci qui con il primo post di oggi:

Il mese scorso ho cambiato colore di capelli e li ho tinti un pochino più scuri del mio colore naturale, fondamentalmente per togliere i riflessi troppo chiari causati dal sole e dal mare dell'estate ( purtroppo finita).
Mi sono quindi munita di prodotti specifici per capelli tinti, in modo da proteggere il mio nuovo castano... :)

Li ho utilizzati per un periodo per potervi fare una review, ma, essendo la prima volta che faccio la tinta, non credo di essere del tutto in grado d darvi un parere preciso su quanto questi prodotti prolunghino il colore, perchè non ho mezzi di paragone... voglio però darvi comunque un mio parere. eccoli qui: 

1° prodotto: 
Pantene pro-V Colour Protect colour seal concentrate 


Questo è un siero ristrutturante che dovrebbe prolungare la bellezza e l'intensità del colore per 8 settimane. Va applicato dopo lo shampoo e lasciato in posa per 2 o 3 minuti e poi sciacquato con cura. Personalmente trovo che sia un ottimo balsamo in quanto districa e nutre bene il capello e trovo che il colore risulta particolarmente brillante quando utilizzi questo siero. Nella confezioni vi sono 58 ml, che a mio parere non sono moltissimi... il costo è di circa 5 euro e, per essere un prodotto da supermercato, non è dei più economici... Questo prodotto mi è stato regalato da una mi amica, perchè io non acquisto Pantene in quanto testa sugli animali... 

Voto: 6 1/2


2° prodotto:
Gliss Hair repair Color Shine & Protect Balsamo


Balsamo per capelli tinti o riflessati che districa e rende il colore brillante e protetto con cristalli liquidi e protezione uv. 
Devo dire che il lato maggiormente da me gradito di questo balsamo è il magnifico profumo che ha... 
Ma, passando a cose più rilevanti del profumo, questo balsamo districa e nutre bene i capelli, devo dire che mi piace parecchio e che trovo molto interessante che contenga protezione uv, che è fondamentale (soprattutto d'estate) per un qualsiasi prodotto per capelli tinti. 
Contiene 200 ml mdi prodotto e il prezzo si aggira intorno ai 3 o 4 euro.

Voto: 7+


3°prodotto: 
Elvive color vive Balsamo spray


Sicuramente il mio prodotto preferito dell'ultimo peridio, anche se appartiene alla L'Oréal che effettua test sugli animali, anche questo è un regalo e non lo riacquisterò più, sebbene sia un buon prodotto, ma gli animali sono più importanti!
E' un balsamo spray senza risciacquo che assicura pettinabilità e protezione del colore.
Per quanto riguarda la pettinabilità è fenomenale, io ho i capelli lunghi e molto fini che si annodano con una facilità disarmante, questo miracoloso spray ha risolto però la tortura del pettinarli dopo il lavaggio!
Lo spruzzo su tutta la lunghezza del capello, lo lascio agire per qualche minuto e poi pettino e procedo all'asciugatura. 
Anche qui non posso ancora dirvi se protegge davvero il colore, ma posso affermare che sebbene la mia base fosse molto molto molto chiara il colore ha retto benissimo per un mese! E posso anche dire grazie a questi prodotti che ho utilizzato! 
Un piccolo monito, però, per quanto riguarda l'ultimo prodotto: se una piccola parte del prodotto spruzzato sui capelli, finisce sul vostro pavimento, esso diventerà come una lastra di ghiaccio o una macchia di olio o una passata di cera.....ovvero SCIVOLOSISSIMO, e ve lo dico io che ho fatto un volo che manco Dirty Dancing!! 

Un bacione 

xfrax

Nessun commento:

Posta un commento